La protezione dei dati personali nelle scuole è uno dei principali obiettivi di Progetto Privacy.

 

Ci occupiamo personalmente delle attività di cui ci avete incaricato, senza delegare ad altri i nostri incarichi. Svolgiamo in prima persona anche la formazione: ci rechiamo nei locali della vostra scuola (o in videoconferenza) e ci confrontiamo direttamente con il vostro personale che ha la possibilità di fare domande e chiarire così eventuali dubbi. Ciò è possibile sempre, nel corso dell’incarico, contattandoci direttamente ai nostri recapiti e-mail e telefonici, parlando quindi sempre con esperti in materia di privacy. Rispondiamo alle e-mail al massimo entro il giorno successivo.

Come detto, gli incontri possono avvenire anche in videoconferenza tramite la piattaforma Google Meet di nostra proprietà o in collegamento con le piattaforme che utilizzate di solito.

 

Siamo esperti in amministrazione trasparente, per cui potete consultarci anche in caso di dubbi su cosa e quando pubblicare o su procedure di accesso agli atti.

Un altro campo in cui siamo attivi è quello dell'utilizzo delle piattaforme digitali quali Google Workspace o altri applicativi simili utilizzati dalle Scuole, di cui potete richiederci consigli e suggerimenti per un uso corretto nel rispetto della normativa privacy.

 

In seguito al punto di controllo privacy, vi inviamo la nostra Relazione annuale RPD sullo stato della privacy nella vostra scuola, contenente la check-list di controllo e i suggerimenti per l'adeguamento alla  normativa, laddove fossero necessari.

 

Come ulteriore servizio, periodicamente e in caso di urgenze vi inviamo per e-mail le "Comunicazioni RPD INFO", per tenervi informati sulle novità in ambito privacy scolastica: le comunicazioni possono riguardare semplici informazioni ma anche azioni da intraprendere urgentemente in caso di sanzioni o modifiche della normativa e contenere gli aggiornamenti della modulistica privacy della scuola.

 

E' inclusa anche la possibilità di collaborare in caso di difesa davanti a segnalazioni o richieste di chiarimento da parte del Garante Privacy, attività che abbiamo svolto già più volte con successo.

 

Presentazione servizio incarico RPD di Progetto Privacy

 

Per maggiori dettagli e per ricevere il nostro Preventivo Incarico RPD Scuole puoi scrivere all'indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure telefonare al numero 059 4721502.